Una squadra al tuo servizio

Ognuno di noi è pronto ad offriti il proprio supporto e competenze specifiche nell’ambito del diritto. Qui puoi leggere i nostri profili, ma vieni ad incontrarci di persona se vuoi conoscere la nostra parte migliore.

Francesca Rando

Avvocato cassazionista

Nel 1995 consegue la laurea quadriennale alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, con la tesi in Scienze delle Finanze da titolo: “Il problema della congestione del servizio internet: le principali teorie sui prezzi e l’esperienza italiana”.
Inizia subito la sua esperienza lavorativa all’interno dello Studio fondato dal padre Avv.GB Rando ottenendo nel 1996 la abilitazione all’esercizio del patrocinio legale dinanzi alle Preture dopo aver partecipato al master di perfezionamento di diritto del commercio e finanza internazionali presso la Università di Padova; nel 1997 costituisce con il padre la associazione professionale ancora oggi esistente e nel 1999 ottiene la Iscrizione all’Albo Avvocati del Foro di Vicenza; nel 2014 diventa Avvocato Cassazionista.
Nel corso della propria esperienza lavorativa, ha partecipato a vari seminari di diritto di famiglia, diritto delle successioni, diritto societario e fallimentare, e anche a corsi di diritto internazionale e inglese giuridico presso la Law Society di Dublino, e corsi di specializzazione negli Stati Uniti a Philadelfia e a Boston.

Giambattista Rando

Avvocato cassazionista

Nato a Chiuppano il 25.08.1932. Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova inizia la professione di avvocato fin dal 1964 con abilitazione all’albo speciale dei cassazionisti ed al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori dal 1980.
Si dedica totalmente alla professione iniziando a lavorare in proprio fin da subito e formando con la propria esperienza, molti dei colleghi che oggi operano tra Schio e Thiene.
Nel 1997 costituisce l’associazione professionale con la figlia Francesca, che segue da tempo le orme del padre, e trasferisce lo studio in Zona Industriale
Si occupa da sempre del diritto civile, penale ed amministrativo con estrema dedizione e professionalità, mettendo sempre davanti a tutto a tutti la tutela del cliente, e trasmettendo ai giovani praticanti avvocati dello studio la determinazione e la esperienza che da sempre lo contraddistingue nello svolgimento della professione forense.

Andrea Coltro

Avvocato

Consegue la Laurea in Giurisprudenza con indirizzo civile transnazionale ed europeo presso l’Università degli studi di Trento, nel 2007, con una tesi di ricerche biennale in storia del diritto internazionale dal titolo “«BELLUM IUSTE GERI UTRINQUE» . LA DOTTRINA DELLA GUERRA DIFENSIVA NEI DE IURE BELLI LIBRI TRES DI ALEBRICO GENTILI (1552-1608)” (consultabile presso il Centro Internazionale di Studi Gentiliani di San Ginesio, Marche). Durante gli anni accademici 2004/2005 usufruisce di una borsa di studio all’interno del programma di studi internazionali-europei “Erasmus”, con la quale ha potuto svolgere un anno accademico presso l’Università Rovira y Virgilli di Tarragona (Catalunya - ES), entrando in contatto con la realtà giuridica di lingua spagnola e svolgendo un primo contatto con i sistemi giuridici spagnolo e sud americano. Nel febbraio del 2008 entra a far parte dello Studio Legale Rando, svolgendo interamente, fino ad oggi, la sua formazione e carriera professionale; nel mentre riesce a proseguire l’approccio ai sistemi giuridici di lingua spagnola, culminato nel 2014 con l’ottenimento del titolo di Laurea presso Università Antonio de Nebrija di Madrid (ES). La conseguente omologazione del titolo di laurea presso il Ministero dell'Istruzione spagnolo ha permesso all’avv. Coltro di ottenere il titolo di Abogado presso l’Abogacia General Spagnola a Marzo del 2015, a cui è conseguito lo stabilimento triennale presso il Registro Speciale tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Vicenza a Giugno dello stesso anno e, da ultimo, a Dicembre 2018 l’iscrizione definitiva all’Albo degli Avvocati di Vicenza. Attualmente l’avv. Coltro si occupa di diritto civile nazionale, europeo e transnazionale, con predilezione dei paesi di lingua spagnola.

Cristina Martini

Avvocato

Ha conseguito la laurea quadriennale in giurisprudenza nell’anno 2006, presso l’Università degli Studi di Parma; iscritta sempre nel 2006 come praticante all’Albo degli Avvocati del Foro di Vicenza, e in qualità di avvocato dall’anno 2011. Dopo il periodo di praticantato, ha iniziato sin da subito la sua attività di avvocato presso lo studio legale Rando. Partecipa da anni, sempre in qualità di avvocato, ad una Commissione Edilizia comunale integrata beni tutelati. Svolge formazione continua mediante la partecipazione a corsi di approfondimento di Deontologia e Tecnica della Difesa Penale, corsi di approfondimento relativi alle tematiche collegate al diritto di famiglia e minori. Ha partecipato a vari corsi di aggiornamento di diritto del lavoro oltre che in materia successoria. In ambito di difesa del privato, si occupa prevalentemente di cause di separazioni e divorzi, sinistri stradali, difesa del lavoratore, materia successoria e reati contro la persona e il patrimonio. Per le aziende segue prevalentemente le cause relative alla contrattualistica, al recupero crediti e opposizioni a decreti ingiuntivi. Attitudine al problem solving, e naturale propensione verso i rapporti interpersonali con il cliente.

Gaetano Calapai

Avvocato

Nato nell'ottobre 1970 a Thiene in provincia di Vicenza, sposato e papà di un figlio. Avvocato del Foro di Vicenza, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Ferrara nell'anno 2001. Ha collaborato con lo studio PF Abogados & Asesores de Empresa di Madrid. Si occupa principalmente di diritto civile e penale, ed esercita presso lo studio associato G.B. & F. Rando dal 2004.
Con il tempo si è appassionato di privacy, e si occupa di tutela dei dati personali in ambito di impresa.
Si è formato conseguendo Master in Diritto delle nuove tecnologie e contrattualistica, Master di specializzazione Privacy Officer e Consulente della Privacy, ed un Master DPO; ha partecipato a Seminari e corsi di formazione in materia GDPR, e di proprietà intellettuale e industriale nel web.
È appassionato di libri, di storia e letteratura antica.

Cristian Amoroso

Avvocato

Nasce a Milano il 6.8.1975.
Nel 2001 si laurea in giurisprudenza all’Università di Ferrara con una tesi di laurea in diritto amministrativo dal titolo “La natura giuridica della delibera a contrarre nella Pubblica Amministrazione”.
Inizia a svolgere la pratica forense e nel 2010 frequenta un master di diritto amministrativo organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti presso il TAR Lombardia. Nel corso degli anni partecipa periodicamente a corsi e seminari di approfondimento con particolare attenzione alle materie commerciale e tributario.
Nel 2005 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense, si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Vicenza e dallo stesso anno inizia a collaborare con lo studio Rando occupandosi di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo e tributario.
Nel 2017 diventa avvocato abilitato al patrocinio in cassazione.

SE NON VUOI SENTIRTI SOLO
Affidati a noi, raccontaci il tuo problema. Ti sentirai in mani sicure.